Violetta Rocks

Content Creator

Violetta nasce a Roma il 9 Ottobre del 1987. Durante il periodo del liceo sviluppa una passione per il teatro e inizia a studiarlo grazie ad un corso scolastico. Dopo aver conseguito la maturità classica, continua gli studi di teatro al di fuori della scuola, andando anche in scena numerose volte in alcuni teatri romani. Contemporaneamente inizia a lavorare come montatore audiovisivo, successivamente studia regia cinematografica e videomaking grazie ad una borsa di studio e intraprende un corso di doppiaggio in sala per due anni. Oggi è Content Creator su Youtube e per l’agenzia di comunicazione cinematografica Screenweek e caporedattore del sito www.violetta.rocks che grazie ai suoi collaboratori, pubblica giornalmente contenuti sul cinema e sulle serie tv. Negli ultimi anni ha partecipato come attrice a diverse web series tra cui "Big Shot", "Sbratz" e "Binge Love", presentato un documentario per Sky Atlantic sul mondo del fumetto e del Cosplay, condotto il programma tv su Comedy Cetral "Yutubers" e collaborato con Netflix, Universal, Warner, Sky e Sony. Attualmente è impegnata nella realizzazione del suo primo fumetto sceneggiato interamente da lei e disegnato dal vignettista e fumettista Marco Tarma Tarquini.

20:00 - 21:00 // SERIE TV

Mercoledì 15 Luglio Movieplayer.it

È finita l'era delle sitcom?

Nel corso dei decenni, il genere delle sitcom ha contribuito a rendere la televisione sempre più popolare e amata dal grande pubblico, regalandoci delle vere e proprie perle di comicità e serialità. Eppure più si va avanti con gli anni e più sembra che si tratti di un genere in difficoltà, forse non aiutato dal nuovo modello distributivo. Dobbiamo aspettarci sempre meno risate in TV per il futuro o semplicemente anche le comedy stanno evolvendo in qualcosa di nuovo?

Aggiungi al Calendario
15-07-2020 20:00
15-07-2020 21:00
Europe/Rome

È finita l'era delle sitcom?
20:00 - 21:00

Venerdì 17 Luglio Leganerd.com

Serialità: Bingewatching Vs. Rilascio settimanale

Il mondo della piattaforme streaming e video on demand, che ci consentono di avere tutto e subito, generando quella che è la classica “abbuffata”, hanno cambiato il nostro modo di fruire un prodotto seriale o cinematografico? E lo hanno fatto in meglio o peggio rispetto al rilascio settimanale che, forse, ci ha educato meglio alla visione di un film o serie? Capiamolo insieme.

Aggiungi al Calendario
17-07-2020 20:00
17-07-2020 21:00
Europe/Rome

Serialità: Bingewatching Vs. Rilascio settimanale