Marco Checchetto

Disegnatore

Marco Checchetto, padovano, è uno degli autori di punta della Marvel. La sua carriera inizia con la realizzazione di cover per riviste di videogiochi, e il suo esordio nel mondo dei fumetti lo vede all’opera su racconti delle Teenage Mutant Ninja Turtles e di Spider-Man sulle pagine del Giornalino.

È grazie a questi lavori che viene notato dalla Marvel, che inizia ad affidargli i primi incarichi, che lo portano velocemente a diventare il disegnatore di “Amazing Spider-Man”. Successivamente si occupa di “Daredevil”, del “Punitore”, degli “X-Men” e degli “Avengers”, fino al 2015, quando viene reclutato come uno degli artisti di riferimento per i fumetti di “Star Wars”, su cui ancora oggi sta lavorando.

Inoltre, ha disegnato la miniserie “Gamora”, scritta da Nicole Perlman, e ha creato “Life Zero” con Stefano Vietti, un progetto internazionale che unisce fantascienza, azione e orrore. È stato recentemente nominato da Marvel uno dei Marvel’s Young Guns.

Marco Checchetto sarà ospite a Lucca Comics & Games 2018 e presenterà la sua più recente produzione Marvel: “Vecchio Occhio di Falco 1” in collaborazione con Panini Comics.