Federico Frusciante

Content Creator

Federico Frusciante viene al mondo a Pontedera il 28 agosto del 1973 (data di uscita de L’Esorcista) ed il suo amore verso il Cinema (specialmente fantastico) e verso la Musica nasce durante la  visione di Profondo Rosso da ragazzino.

Nella vita è un non-musicista, (forse)critico, (quasi) regista noto sul web col nickname di Superficie 213, che è pure il nome della sua band post-punk.
Ha scritto recensioni  per molti siti e per riviste, è giurato in molti festival indipendenti, partecipa spesso come ospite in molte manifestazioni inerenti alla settima arte.

Inoltre ha intervistato, tra gli altri, artisti come George Romero, Joe Dante, Mick Garris, Sergio Martino e Dario Argento  ma è conosciuto per i suoi dissacranti e schietti video su Youtube che spaziano da recensioni cinematografiche a consigli letterari e musicali fino ad Il Meglio e Peggio annuale che è uno degli eventi più seguiti della intera piattaforma.
Per pagare (a volte) le bollette gestisce un videonoleggio a  Livorno dal nome significativo: Videodrome.

16:00 - 17:00 // HOLLYWOOD

Martedì 14 Luglio Movieplayer.it

James Cameron può ancora rappresentare il futuro?

Un intero decennio è passato, grandi progetti a cui era storicamente legato, come Terminator o Alita, sono tornati in sala, ma del regista di Titanic non si sono viste tracce. A partire dal 2021 dovremmo avere Avatar 2 e poi via fino al 2027 con Avatar 5: ma l'impatto sul pubblico e sull'industria cinematografica sarà altrettanto potente? Non è che James Cameron, il regista che prevedeva il futuro, è ormai davvero fuori tempo massimo?

Aggiungi al Calendario
14-07-2020 16:00
14-07-2020 17:00
Europe/Rome

James Cameron può ancora rappresentare il futuro?